La ASD Rivolutionary Bass Modena ha organizzato domenica 19 Giugno sul lago Berselli la seconda prova valida per il titolo di campione regionale Emilia Romagna di pesca al black bass da belly boat. I Revo, come spesso vengono chiamati da tutti, erano al loro debutto nell'organizzazione di una manifestazione agonistica ed hanno egregiamente passato l’ ”esame” .
Lago splendido e grande, dove non si pesca in belly ma solo al piede, spot di tutti i tipi, acqua trasparente, black bass pochi, ma grossi e smaliziati. Queste le premesse di una gara estremamente complicata per tutti.
In 36 alle 7 erano pronti in sella al loro belly per la difficile sfida. Appena iniziata la gara, una pioggia torrenziale, raffiche di vento e una temperatura attorno ai 14 gradi ha accompagnato i concorrenti fino alla fine della stessa senza soluzione di continuità.
Tanti i “piccoli” catturati, diversi “over” visti ma estremamente apatici, tanto che al termine si è contata solo una cattura valida, effettuata da Alessio Marconi delle Lontre con un bass bellissimo di ben 2,710 kg, che gli è valsa la vittoria. Una cattura davvero da incorniciare!
|
Al termine della seconda prova Lodi Marcello del Magilla Bass è ancora saldamente in testa alla classifica provvisoria con 30 penalità, seguito a stretto giro da Piacente e Veronesi entrambi del Ferrara Bass Anglers. Marconi, dopo il cappotto della prima manche, con questa vittoria ha scalato velocemente la classifica attestandosi in 4^ posizione assoluta.
La terza prova programmata per il 17 luglio a Boicelli sarà decisiva e combattuta!
La prova del Berselli ha aperto una strada per ottenere dalle amministrazioni locali e private un ulteriore specchio d’acqua ove praticare la pesca in belly boat in Emilia Romagna, regione, ironia della sorte, con meno acque praticabili (perché vietate) in Italia, ma con la più grande percentuale di pescatori dediti alla pesca del black in belly! Una strada in salita e non semplice, ma, se uniti a percorrerla, sarà sicuramente meno dura e lunga.
|